La giornata valevole per la 20^ giornata del campionato di serie D, girone I, vede affrontarsi in un derby tutto siciliano Siracusa e Nissa. Gli Aretusei, reduci da una vittoria sul campo del Ragusa, sono in vetta alla classifica mentre gli ospiti si trovano al sesto posto di questo campionato a pochi punti di distanza dalla zona playoff. Alla vigilia del match, il mister del Siracusa, ha presentato la partita in conferenza stampa.
Queste le sue parole: “Per la partita di domani contiamo di recuperare Fedele e Iovino perché questa settimana abbiamo avuto responsi positivi dallo staff medico. Per altri invece siamo ancora in alto mare. La buona notizia è che Ba, nonostante si sia allenato poco, dovrebbe essere con noi”. Sulla partita di domani: “La Nissa è una squadra molto forte che è terza per occasioni da gol. È una squadra che ogni settimana crea tantissimo, che ha degli attaccanti validi e che ha centrocampisti di grandissima qualità. Sappiamo che sarà una partita dove per fare risultato dovremo spingere forte, ma devo dire che nonostante alcune defezioni, ci siamo allenati veramente bene. In questo momento abbiamo qualche difficoltà dal punto di vista numerico, ma questo non sarà mai una scusa per la mia squadra. Siamo pronti a scendere in campo in undici, e terminare la partita con gli stessi undici pur di ottenere la vittoria”.
Sulle condizioni del campo, ha detto: “Purtroppo dopo l’ultima ondata di maltempo, il rimbalzo è ritornato un po’ differente. Nelle ultime settimane c’è stato il rizollamento, e comunque sia il rimbalzo e l’appoggio erano cambiati moltissimo e ieri è cambiato nuovamente. Questo, però, è comunque un manto che ci permette di giocare a calcio ed è la cosa più importante per noi”. Sul nuovo acquisto Fontanelli: “Siamo veramente contenti del suo arrivo. È un ragazzo forte che si è presentato in ottime condizioni fisiche e questo era sicuramente l’interesse primario per noi. Siamo tutti convinti che da qui alla fine ci darà una grandissima mano”.