Il Trapani ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo di Davide Zappella, difensore classe 1998, che arriva per rafforzare la rosa. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, il calciatore ha esordito in Serie B nella stagione 2017/2018 con i toscani, per poi proseguire la sua carriera in Serie C vestendo le maglie di Cuneo, Arezzo e Piacenza. Nel 2020/2021, dopo un ritorno all’Empoli in cadetteria, è passato al Cesena in Serie C. Le ultime stagioni lo hanno visto protagonista con il Pescara e soprattutto con la Virtus Entella, dove ha collezionato 65 presenze e un gol fino all’inizio di questa stagione.
Il giocatore, che vestirà la maglia numero 17, si è già aggregato al gruppo e si è detto entusiasta della nuova avventura. “Il mio arrivo qui a Trapani è stato definito davvero in poco tempo” ha dichiarato Zappella. “Appena ho ricevuto la proposta, ho accettato subito di buon grado, conoscendo la piazza e le ambizioni della società. Sono un quinto che ama giocare a tutta fascia, attaccare, difendere e servire qualche cross”.
Il Trapani, da parte sua, punta su un calciatore duttile e di esperienza per rafforzare il reparto difensivo e offrire maggiori opzioni tattiche. L’arrivo di Zappella rappresenta un segnale delle ambizioni del club, intenzionato a consolidare la propria posizione in campionato e puntare a traguardi sempre più importanti. I tifosi attendono con trepidazione il debutto del nuovo acquisto, che si è detto pronto a scendere in campo e a dare subito il suo contributo.