Venerdì amaro per il Palermo, che al “Renzo Barbera” è stato sconfitto dal Pisa di Pippo Inzaghi, pur avendo concesso poco ai toscani e potendo recriminare per l’arbitraggio di Bonacina. Salgono a 10 le sconfitte in campionato dei rosanero, al momento ben lontani dagli obiettivi stagionali. Nel dopo gara hanno parlato il tecnico Alessio Dionisi, il capitano e autore del gol della bandiera Matteo Brunori ed il vice-capitano Jacopo Segre.
DIONISI: “EPISODI SFORTUNATI”
Il tecnico rosanero Dionisi non ha nascosto il rammarico per la sconfitta, sottolineando però i meriti della squadra: “Abbiamo concesso pochissimo, ma i due gol subiti sono stati episodi sfortunati: un infortunio e un rigore nato da un cross innocuo. Mi dispiace tantissimo per i ragazzi, ma è andata così. Non era facile recuperare, ma la squadra è rimasta dentro la partita fino alla fine. Credo che la fortuna non ci abbia aiutato, né negli episodi, né nelle situazioni dubbie”.
BRUNORI: “DATO TUTTO FINO ALLA FINE”
Il capitano del Palermo Matteo Brunori, che nella ripresa del match ha messo a segno il suo secondo gol del mese, ha messo in evidenza la prova di carattere della squadra: “È stata una partita condizionata da qualche errore. C’è stata una reazione da parte di tutti noi, volevamo riprenderla fino all’ultimo. Sono orgoglioso dei miei compagni perché abbiamo dato tutto fino all’ultimo secondo”. Sui prossimi impegni l’italo-brasiliano ha aggiunto: “Abbiamo tutte partite difficili, bisogna affrontarle con la grinta che abbiamo messo nel secondo tempo e che stiamo dimostrando ultimamente. Quindi c’è solo da lavorare”.
SEGRE: “GRANDE GRUPPO”
Malgrado la sconfitta il centrocampista Jacopo Segre cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno. Il numero 8, autore dell’assist per la rete di Brunori, esalta il gruppo rosanero: “Abbiamo preso due gol evitabili, dispiace aver perso: è stato un vero peccato perché nel secondo tempo abbiamo dato l’anima per cercare di riprenderla”. “Sapevamo sarebbe stata una partita molto fisica – ha proseguito il vice-capitano – però nel secondo tempo abbiamo impegnato molto il loro portiere. Dispiace per i tifosi, c’era un grande pubblico ed è un peccato aver perso. Siamo però un grande gruppo. Adesso dobbiamo ripartire dopo due sconfitte consecutive, serve solo lavorare: con il sacrificio e la determinazione potremo fare grandi cose”.