Un fine settimana molto intenso per il Messina si è concluso con tre punti preziosissimi, conquistati al “Franco Scoglio” nello scontro salvezza con il Latina.
Partita che si era messa male dopo il rigore trasformato da Petermann per i pontini dopo appena tre minuti di gioco. Ma il Messina ha voluto fortemente il successo e ha rimontato la gara grazie ad un penalty realizzato da Luciani a fine primo tempo e a Garofalo nella ripresa.
Soddisfatto a fine gara l’allentore biancoscudato, Simone Banchieri, che si gode il secondo risultato utile consecutivo. Quattro punti, fra Caserta e Latina in casa, in due fondamentali scontri diretti.
“La vittoria contro il Latina vale sei punti, tre per noi e tre tolti all’avversario. Dobbiamo continuare così. Sono convinto che possiamo salvarci tutti insieme, con i ragazzi, il club e i tifosi da quando ho preso l’aereo di notte per arrivare. Lo spirito e l’atteggiamento li dobbiamo trasmettere con il mio staff. Sono stati bravi a recepirlo ma non si può acquisire in poco tempo. Chiaramente ci sono anche tanti ragazzi appena arrivati. Abbiamo vinto meritatamente. Dopo il 2-1 non ci siamo accontentati e abbiamo avuto almeno due occasioni abbastanza nitide. Festeggeremo per qualche ora e poi preparemo un’altra partita per noi molto importante e decisiva come tutte”.
Sulla reazione. “Quando c’è squadra si può andare oltre. Noi dobbiamo farlo ogni giorno, ogni minuto. La Curva ha fatto vedere quello che può fare una Curva: Vincenzo ha realizzato un gol bellissimo ma quella palla l’hanno spinta dentro tutti: i compagni, i tifosi, tutta Messina. È entrata così anche se il portiere l’aveva intercettata. Un ambiente che va mantenuto intatto fino alla fine”.