Il Messina prepara la seconda partita consecutiva fre le mura amiche. Sabato alle 15, al «Franco Scoglio», infatti, arriverà il Picerno nella gara valevole per la settima giornata del girone di ritorno.
La cura Banchieri ha già sortito gli effetti desiderati. Quattro punti in due gare, negli scontri diretti con Casertana e Latina, rappresentano un buon viatico per il futuro e per le chance di risalita dei peloritani.
Ma, adesso, c’è da pigiare il piede sull’acceleratore e inanellare il terzo risultato utile consecutivo, meglio ancora se fosse la seconda vittoria di fila, cosa mai accaduta in questa stagione.
Rispetto al girone di andata, il Messina, alla sesta giornata, ha ottenuto un punto in ppiù, sette, contro i sei della prima parte di campionato.
Ma se si vuole invertire decisamente la rotta serve un successo anche contro il Picerno, reduce dal pari interno con la Juventus next gen.
Giudice sportivo
Il Giudice sportivo ha fermato per un turno il difensore Damiano Lia e il centrocampista Davide Petrucci. Entrambi, quindi, saranno costretti a saltare la gara di sabato con i lucani, mentre nel Picerno non ci sono calciatori squalificati.
Messina multato anche di 200 euro «per non avere assicurato l’erogazione dell’acqua calda negli spogliatoi riservati alla Quaterna Arbitrale al termine della gara. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, artt. 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (r. Arbitrale)».
La designazione arbitrale per Messina-Picerno
Sarà il signor Domenico Mirabella di Napoli a dirigere l’incontro di calcio, in programma sabato 8 febbraio al «Franco Scoglio» (ore 15), fra il Messina e il Picerno, valevole per la settima giornata del girone C di Serie C. Assistenti saranno Michele Decorato di Cosenza e Cristiano Pelosi di Ercolano.
In questa stagione le strade del Messina e di Mirabella si sono già incrociate alla terza gioranta quando i peloritani misero sotto il Taranto, in riva allo Stretto, per 4 a 1.