Chiusa la sessione di calciomercato invernale con diversi movimenti tra entrate e uscite, il Catania deve dare il massimo nel rush finale della regular season. Gli etnei sono ottavi in classifica con 35 punti ed un distacco davvero importante dalle battistrada. Per mister Toscano l’obiettivo principale è consolidarsi per i playoff migliorando naturalmente l’ottavo posto. Nel frattempo il vicepresidente del Catania è intervenuto per commentare la situazione generale e fare il punto sul calciomercato. Queste le dichiarazioni principali.
Un passaggio è stato dedicato a Castellini, elemento importante della rosa che si è trasferito al Pisa in Serie B:” Siamo comunque coperti in retroguardia, non ci mancano i difensori, questo dato di fatto è stato parte della valutazione. C’era la volontà del calciatore di provare la nuova esperienza, e già in estate lo avevo convinto a rimanere a Catania, ma si può continuare a parlare e convincere fino a un certo punto. Prima di Pisa avevo già rifiutato due altre proposte, poi l’offerta dei nerazzurri è stata accettata: faccio fatica a trattenere un calciatore se vuole andare via da qui“.
Sui nuovi volti nello spogliatoio ed i rinforzi:” Se poteva esserci un finale di mercato diverso? Anche noi lo avevamo immaginato. La volontà c’era, i soldi a disposizione c’erano, non abbiamo trovato club disposti a cedere i loro calciatori che avevamo messo nel mirino. Abbiamo rilanciato più e più volte sotto il profilo finanziario offrendo cifre di rilievo pur di portare a termine operazioni che non sono state accettate. Ci siamo incontrati anche con il mister perché era giusto che l’allenatore venisse a conoscenza di quello che è stato tentato sul mercato, dei rifiuti e delle difficoltà legate non certo agli investimenti che eravamo in grado di fare. È stato un incontro utile per tutti“.
Grella si è concentrato anche sulla società e gli obiettivi della proprietà:” Non c’è alcuna intenzione di fare passi indietro, vogliamo crescere e migliorare sotto tutti i punti di vista. La volontà di Pelligra e la mia sono ancora forti. È un momento in cui le cose non vanno come si deve. C’è la voglia di portare avanti il progetto senza risparmiarsi. Dobbiamo gestire al meglio il denaro, col supporto dei professionisti più competenti per aiutarci a crescere. La passione di Pelligra per questo progetto è aumentata, non diminuita“.