Il terzo risultato utile consecutivo in casa Messina porta un cauto ottimismo in vista della corsa salvezza. Di certo la squadra ha risposto presente dopo l’avvento di mister Banchieri anche se la classifica resta molto difficile considerando il passo delle avversarie. All’orizzonte, poi, ci sarà un tour de force con quattro match davvero difficili contro squadre importanti come Benevento, Trapani, Monopoli e Avellino.
Ragionando partita dopo partita, quindi, i giallorossi sono attesi dalla trasferta di Benevento prevista per sabato prossimo. Nel frattempo, nel dopo gara contro il Picerno, hanno rilasciato dichiarazioni due grandi protagonisti. Da una parte Titas Krapikas, autore di una super parata nell’occasione del calcio di rigore di Volpicelli, dall’altra Domenico Franco ex di turno che ha firmato la salvezza del Messina nella passata stagione. Di seguito le parole più importanti dei due calciatori.
Krapikas:” Nel primo tempo non abbiamo sofferto, nella ripresa sono finite un po’ le energie. I ragazzi hanno corso come cavalli, hanno dato tutto fino all’ultima goccia di sudore. Il Picerno sa giocare la palla e ti può mettere in difficoltà. Con grande carattere ci portiamo a casa un punto. uando le cose non andavano bene non abbiamo perso comunque sicurezza. C’è fiducia e voglia di mettersi in mostra. Siamo un gruppo sano, siamo forti e possiamo dire la nostra. Non ci frena affatto il pareggio. Abbiamo una partita importante e la prepariamo come se fosse una finale. Daremo il massimo come è avvenuto con Picerno, Latina e Casertana. Cerchiamo sempre di vincere, poi il calcio è strano: rischi di perdere anche se crei tanto. Guardiamo comunque avanti“.
Franco:” Non vi nascondo che per me è stato emozionante giocare qui e vedere la curva tornare così in massa. Messina merita tutta questa gente allo stadio, è una piazza meravigliosa. A Messina ho tanti amici, qui è nata mia figlia, penso di aver lasciato un buon ricordo, come la gente lo ha lasciato a me. Per me Messina sarà sempre casa. Da parte nostra c’è rammarico, ma sono così un po’ tutte le nostre partite, basta vederle. Purtroppo fatichiamo a fare gol, però abbiamo sempre la voglia di tenere palla e giocare, avendo un allenatore molto preparato che ci fa lavorare tanto in settimana e lo seguiamo. Siamo contenti per quello che facciamo in campo, ci manca qualche vittoria. Per noi deve essere da stimolo affrontare queste partite che restano da qui alla fine per cercare di conquistare un posto nei playoff. C’è l’ambizione giusta, vogliamo far bene e metterci in una posizione migliore nella griglia“.