Il fallo commesso da Silvestri, che ha portato al primo gol del Rimini, si è rivelato un episodio chiave nel determinare l’andamento del match di Coppa Italia. Episodio che però non convince particolarmente il tecnico granata, che dichiara ai microfoni: “Per me la punizione era inesistente e da lì è cambiata la partita”.
Guardando al futuro, Torrente sottolinea la necessità di lavorare per migliorare la condizione fisica della squadra, ritenuta non ancora ottimale. Il tecnico granata è consapevole delle difficoltà incontrate e dell’importanza di intervenire per trovare il giusto equilibrio, ed in merito dichiara: “C’è bisogno di lavorare e di trovare una condizione fisica migliore di questa”, lasciando intendere che l’impegno e la determinazione saranno fondamentali per crescere nel prosieguo della stagione.
Infine, l’allenatore del Trapani riflette anche sulla scelta tattica adottata per la partita, dichiarando di aver impostato la squadra con il 4-3-3, ammettendo però di essere ancora alla ricerca della soluzione più adatta in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. L’equilibrio giusto non è stato ancora trovato, ma Torrente sembra determinato a lavorare per far sì che la squadra possa esprimere al meglio il proprio potenziale in questa stagione.