In casa Palermo prosegue la preparazione in vista del match di domenica contro il Mantova. Si prospetta una partita di grande importanza per i rosanero e, soprattutto, per la panchina di Alessio Dionisi, sempre più in discussione a causa dei risultati negativi sin qui accumulati.
Ai microfoni del Giornale di Sicilia è il difensore Pietro Ceccaroni a descrivere il momento e a rilanciare l’obiettivo della promozione attraverso i playoff.
IL MOMENTO DELLA SQUADRA
Analizzando il momento vissuto dai rosanero, reduci dal pareggio beffa in quel di La Spezia, Ceccaroni spiega: “Non stiamo raccogliendo quello che meritiamo, penso anche alla partita col Pisa in casa o quella di Reggio Emilia dove abbiamo concesso poco e abbiamo perso. Allo Spezia sicuramente abbiamo concesso di più, però eravamo avanti 2-0. La squadra secondo me sta attraversando un buon periodo dal punto di vista delle prestazioni, ma i risultati non ci stanno dando una mano, non siamo forse anche cattivi e decisi negli episodi fondamentali, nei dettagli che sappiamo che in Serie B spostano tanto, visto come è equilibrato il campionato. I risultati sono stati allenanti e non siamo contenti di questo, dobbiamo curare di più i dettagli, dobbiamo stare concentrati tutta la partita e non dare nulla per scontato”.
OBIETTIVO PLAYOFF ALLA PORTATA
Malgrado le difficoltà, il difensore rosanero non ha smesso di credere nell’obiettivo playoff per poi giocarsi le ultime carte per la promozione in Serie A attraverso gli spareggi, pur invitando a pensare ad una partita alla volta: “Io penso che bisogna guardare partita dopo partita, che è la cosa più importante. Poi sappiamo benissimo che il nostro obiettivo adesso deve essere quello di raggiungere i playoff e cercare di farlo nella migliore posizione possibile, ma, se non ragioniamo partita dopo partita, l’obiettivo sembra ancora più difficile di quello che è realmente. Sappiamo che siamo in una posizione di classifica non facile, dobbiamo cercare di crescere come squadra e di ottenere risultati importanti per poi arrivare nel finale in grande forma sia mentale che fisica”.
IL RUOLO NEL 3-5-2
In questa stagione Ceccaroni è stato impiegato su vari fronti del reparto difensivo rosanero: da centrale nella difesa a quattro, da terzino sinistro e, dopo il definitivo varo del 3-5-2 utilizzato attualmente da Dionisi, da braccetto sinistro. Su questo ruolo l’ex difensore del Venezia ha dichiarato: “Penso che sia il ruolo che mi piace di più fare, è quello dove posso esprimermi al meglio. Personalmente sono contento e credo che anche la squadra a livello di compattezza abbia trovato un giusto equilibrio”.