Il Catania si prepara ad affrontare la Casertana con rinnovata fiducia, dopo la vittoria esterna ottenuta contro il Monopoli per 2-1. Il successo, arrivato grazie alle reti di Andrea De Paoli e Christian Corallo, ha permesso ai siciliani di ritrovare slancio e convinzione dopo un periodo altalenante. La squadra di Toscano ha dimostrato solidità e capacità di capitalizzare le occasioni, segnali positivi in vista di una sfida cruciale come quella contro i campani..
La Casertana, allenata da Massimo Pavanel, rappresenta però un avversario temibile, con una difesa solida e una buona organizzazione di gioco. I campani proveranno a strappare un risultato positivo, facendo leva sulla propria compattezza e sulla capacità di colpire in ripartenza per uscire dalla zona playout in classifica.
I rossazzurri, dal canto loro, punteranno a sfruttare il fattore campo e il sostegno del pubblico del Massimino, cercando di dare continuità ai risultati per scalare ulteriormente la classifica. Andrea Dini, tra i pali, cercherà il primo “clean sheet” della sua esperienza in rossazzurro, mentre in attacco si punterà su De Paoli e Inglese per scardinare la difesa avversaria. Sarà una sfida combattuta, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per portare a casa punti preziosi.
Il match si preannuncia equilibrato e combattuto, con entrambe le squadre determinate a lottare fino all’ultimo minuto. Il Catania ha l’occasione di accorciare le distanze dalle posizioni di vertice, ma dovrà affrontare la Casertana con attenzione e determinazione per conquistare una vittoria pesante.
PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (3-4-1-2): Dini; Ierardi, Del Fabro, Allegretto; Guglielmotti, Di Tacchio, De Rose, Anastasio; Jimenez; De Paoli, Inglese. All. Toscano.
CASERTANA (4-3-3): Zanellati; Llano, Kontek, Bacchetti, Fabbri; Damian, Collodel, Deli; Kallon, Vano, Carretta. All. Pavanel.