L’ha definita la «partita più importante della stagione». Così Mimmo Toscano, allenatore del Catania, ha esordito nella conferenza di stampa di presentazione della gara che vedrà i rossazzurri impegnati domenica, al «Massimino» contro la Casertana (calcio d’inizio alle 17.30).
«La settimana in cui siamo andati in ritiro a Cosenza – ha detto il trainer dei siciliani – ci siamo detti cose forti e importanti. Per me la partita di domani è la più importante del campionato, perché deve consolidare e certificare il nostro cambiamento. Se noi domani confermiamo la vittoria di Monopoli tutto ciò ci porterà lontano. Abbiamo inserito dei calciatori che ci potranno dare caratteristiche diverse. Domani abbiamo l’obbligo di dare il 120%, oltre che di vincere».
Il punto sui disponibili. «Intanto rientrano Farroni dall’infortunio e Quaini e Frisenna dalla squalifica. Di Gennaro, Montalto, Stoppa e Lunetta ritornano in gruppo settimana prossima. Per Sturaro servirà tempo. Nessuno c’è fuori lista, solo Sturaro. Sarò più tranquillo quando riavrò tutti gli indisponibili. Serviranno un paio di settimane per essere tutti al completo».
Probabile ballottaggio Corallo-De Paoli. «Corallo e De Paoli sono attaccanti con caratteristiche simili. Sono attaccanti con caratteristiche simili. Ierardi? Io non parlo mai di singoli e reparti, ma c’è un grande lavoro di squadra. È da tempo che si lavora come piace a me e poi le prestazioni dei singoli si esaltano. Anche Gega domenica ha fatto ben Ierardi? Io non parlo mai di singoli e reparti, ma c’è un grande lavoro di squadra. È da tempo che si lavora come piace a me e poi le prestazioni dei singoli si esaltano. Anche Gega domenica ha fatto bene».
Sugli avversari. «La Casertana per organico è una squadra di valore. Ha nel reparto avanzato gente fisica e sugli esterni ha giocatori di gamba. L’abbiamo analizzata bene in settimana e conosciamo punti forti e deboli. Ma ci dobbiamo concentrare su noi stessi e rifare la partita vista sul pari. Una squadra che non si accontenta».