Vigilia di partita tra Siracusa e Locri. I padroni di casa reduci dalla vittoria nello scontro diretto con la Reggina continuano a comandare la classifica del campionato. Gli ospiti, invece, stanno affrontando un momento negativo, con l’ultima vittoria che risale a dicembre. Prima della partita, il mister Turati è intervenuto ai microfoni della stampa.
Queste le sue parole: “Abbiamo resettato tutto. Siamo ripartiti da martedì con grande spirito e con grande voglia di farci trovare pronti per questo appuntamento. Vogliamo sicuramente riscattare la sconfitta dell’andata che, secondo noi, fu immeritata. Abbiamo lavorato molto questa settimana e sono convinto che la mia squadra si farà trovare pronta”. Per quanto riguarda la gara contro la Reggina: “Da ora in avanti ogni partita sarà come una finale. Noi dobbiamo essere bravi dal punto di vista mentale perché ogni partita avrà un tema differente. Sicuramente la vittoria di Reggio Calabria ha dato grandissima carica. Il mio compito, questa settimana, è stato quello di smorzare i forti toni che si sono accesi intorno alla squadra; ma devo dire che ho dei ragazzi seri e maturi che hanno fatto una grandissima settimana”.
Il mister si è poi soffermato sulla sconfitta subita all’andata proprio contro il Locri: “La sconfitta di Locri è stato un episodio che ci aveva tolto un po’ di certezze e, per le quattro gare successive, avevamo alternato gare fatte bene ad altre dove eravamo un po’ sottotono ma solo per un discorso mentale. Strada facendo abbiamo riacquisito quelle certezze che avevamo all’inizio dell’anno”. Sulle insidie della gara di domani: “All’andata fu una buona partita. Ricordo ancora dati clamorosi ma purtroppo il risultato era stato molto negativo. Questo ci aveva fatto vedere tutto più nero di quello che era. Il Locri è una squadra che ha moltissima gamba davanti ed è molto pericolosa”.