Quarto risultato utile consecutivo, uno 0-0 pesantissimo in casa di una delle corazzate del girone C. Il Messina esce indenne dalla trasferta del “Vigorito” di Benevento e prosegue, a piccoli passi, nel suo percorso salvezza. Soddisfazione è stata espressa da mister Banchieri ancora imbattuto sulla panchina dei biancoscudati. Il tecnico ha analizzato la prestazione in conferenza stampa dopo il triplice fischio della sfida in terra sannita. Di seguito le dichiarazioni principali.
Banchieri:” Vicario e Tordini sono stati pericolosi in avvio. Chiaramente lo è stato anche il Benevento. Sapevamo che loro sono un’ottima squadra ma noi abbiamo mostrato l’atteggiamento giusto, abbiamo sudato la maglia e dimostrato che teniamo alla città e al club. Ci aspettavamo che cambiassero qualcosa. Avremmo inserito anche una mezzala se avessero proposto altro. Avevamo visto la partita con la Juve Next Gen. A centrocampo paradossalmente abbiamo fatto meglio noi. Il Benevento? Non devo certo dire io cosa c’è che non va, guardo soltanto in casa nostra”.
Un passaggio anche sulla prestazione e gli infortunati:” Abbiamo giocato una partita seria, da Messina. È chiaro che abbiamo provato a vincere, non siamo venuti qui soltanto a difendere. Potevamo essere più precisi nell’ultimo passaggio e l’avremmo magari portata a casa. È comunque un punto di partenza, un pareggio che rappresenta un’ottima base per il futuro prossimo. Su Chiarella? Ovviamente ci dispiace perché finalmente stava bene e puntiamo molto su di lui. Lo aspettiamo, deve stare tranquillo, la fiducia è immutata. Fortunatamente avevamo un altro cambio a disposizione e ci siamo subito riorganizzati inserendo Ingrosso“.