Il Siracusa trionfa nella gara casalinga contro il Locri con il risultato netto di 7-0 e riscatta la sconfitta dell’andata. Padroni di casa che ottengono il sesto risultato utile consecutivo e continuano ad occupare il primo posto in classifica.
Primo tempo
Sin dall’inizio della partita sono i padroni di casa ad avere in mano il gioco, cercando di essere incisivi sin da subito. Al 9’ Di grazia tenta la via del gol da un calcio piazzato ma il portiere avversario riesce a respingere. Al 17’ inizia la goleada azzurra. Il primo gol è di Pistolesi che, con un tiro da fuori area, riesce a battere Donini. È 1-0 Siracusa. Al 23’ i siciliani raddoppiano con Alma che, con un tocco sotto, scavalca il portiere e la mette in rete. Al 27’ è ancora Alma a rendersi pericoloso ma la traversa gli nega la gioia del gol. Al 39’ gli Aretusei trovano la terza rete con Maggio che ritorna al gol. Termina così il primo tempo con uno straripante Siracusa che va negli spogliatoi con il risultato di 3-0.
Secondo tempo
I padroni di casa hanno iniziato il secondo tempo sulla falsa riga di come avevano concluso il primo. Al 52’ i siciliani calano il poker con la rete di Baldan. Due minuti dopo la situazione per gli ospiti continua a peggiorare. Pelle lascia la sua squadra in dieci uomini dopo un brutto fallo ai danni di un giocatore del Siracusa a metà campo. All’ 82’ arriva anche il quinto gol dei siciliani con Longo. All’ 88’ Convitto porta il risultato sul 6-0. Nei minuti di recupero Palermo chiude la goleada azzurra. Fischio finale e Siracusa che porta a casa i tre punti con il risultato netto di 7-0. I siciliani continuano a comandare la classifica e mantengono la distanza dalle inseguitrici.
Il tabellino
Siracusa: Iovino, Puzone, Baldan, Suhs, Maggio, Russotto, Di Grazia, Candiano, Alma, Palermo, Pistolesi. A disposizione: Lumia, Longo, Acquadro, Convitto, Limonelli, Fontanelli, Bonacchi, Di Paolo, Sarao. Allenatore: Turati
Locri: Donini, Pipicella, Aquino V., Vasilios, Reis, Leveque, Aprile, Simonetta, Larosa, Scarfiello, Ficara. A disposizione: Lauritano, Aquino D., Pelle, Morrone, D’Aprile, Fangwa, Gualtieri, Santella, Zucco. Allenatore: Martelli
Reti: Pistolesi 17’, Alma 23’, Maggio 39’, Baldan 52’, Longo 82’, Convitto 88’, Palermo 92’.
Espulsioni: Pelle 53’.