Nella gara valevole per la 24^ giornata di serie D girone I, il Siracusa ha trionfato nettamente sul Locri con il risultato di 7-0. Grande festa al “De Simone” dove, al termine della partita, tifosi e giocatori hanno gioito insieme per celebrare un altro risultato fondamentale che avvicina sempre di più l’obiettivo promozione. Il mister Marco Turati e il difensore Mattia Puzone sono intervenuti ai microfoni della stampa.
Queste le parole del mister: “Ho sempre sottolineato il fatto che essere cinici è una caratteristica delle grandi squadre. Noi da questo punto di vista dovevamo migliorare ma devo dire che, nelle ultime due settimane, lo abbiamo fatto. Penso che abbiamo avuto una grandissima crescita sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tattico. Oggi abbiamo finalizzato tutta la mole che abbiamo prodotto e quindi siamo molto soddisfatti”. Sul campionato: “Pensare di chiudere un campionato a dieci giornate dalla fine è una cosa veramente difficile. Io sono soddisfatto perché abbiamo una media punti altissima e perché finalmente la mia squadra segna. Oggi sono molto contento del fatto che i subentrati hanno fatto gol e si sono divertiti. Noi comunque dobbiamo guardare settimana per settimana e già da martedì penseremo alla partita contro l’Acireale”.
Anche Puzone è intervenuto ai microfoni: “Noi dobbiamo continuare su questa strada perché è quella giusta. Siamo in una forma grandiosa grazie al lavoro nostro e del mister e, alla fine, i risultati si vedono”. Sulla partita: “Quando vediamo di essere superiori agli avversari incominciamo a giocare e ad attaccare sempre e ci rendiamo conto di come per gli altri sia difficile”.