Il match di domenica contro il Cosenza si prospetta come un vero e proprio crocevia stagionale per il Palermo. In caso di sconfitta, infatti, appare ormai certo l’esonero del tecnico Alessio Dionisi. In Calabria i rosanero andranno alla ricerca di una vittoria scacciacrisi, ma in difesa mancheranno gli squalificati Ceccaroni e Diakité.
LE SQUALIFICHE
Un turno a testa di squalifica per il centrale Pietro Ceccaroni e il terzino destro Salim Diakité. L’ex difensore di Venezia e Lecce ha rimediato una squalifica a causa dell’espulsione subita durante il secondo tempo del match con il Mantova. Un episodio di nervosismo e ingenuità, quello di Ceccaroni, che peraltro avrà come conseguenza l’immediata diffida dopo il turno di squalifica. Il terzino maliano Salim Diakité, invece, è stato squalificato per somma di ammonizioni.
LE SCELTE DI DIONISI
In una gara nella quale Dionisi si giocherà la permanenza sulla panchina rosanero, il tecnico si ritroverà a fare a meno di una pedina fondamentale della difesa a tre, Ceccaroni, nell’ultimo periodo schierato stabilmente come braccetto sinistro. In caso di conferma della difesa a tre Dionisi dovrà sperare nel recupero di Nikolaou, assente contro il Mantova. Le poche alternative a disposizione, quindi, potrebbero comportare il ritorno alla difesa a quattro, con Baniya e Magnani a formare il duo di centrali.
A destra, invece, il posto di Diakité verrà presumibilmente occupato da Pierozzi, mentre a sinistra sarà conferma obbligata per Lund.