Il Messina è sull’orlo del baratro. Dopo aver mancato la scadenza nel pagamento dei contributi ed oneri fiscali, la proprietà e la società è totalmente in silenzio. Nessuna comunicazione ed una conferenza del presidente Alaimo annullata. Ad oggi la tifoseria organizzata ha diramato una nota in cui si conferma il pieno supporto alla squadra in vista della gara decisiva di lunedì contro il Trapani. Per il resto sono dure le parole nei confronti della AAD Invest Group. In attesa di conoscere la penalizzazione che potrebbe aggiungersi anche alla perdita di punti seguente all’esclusione di Turris e Taranto, si cercano delle soluzioni per tamponare ad una situazione davvero molto difficile.
Si è mossa anche l’amministrazione comunale che, dopo un iniziale silenzio, ha diramato una nota stampa chiara sulla vicenda. Di seguito il testo integrale.
A distanza di 24 ore dal caso, appreso dalla stampa, in merito al mancato pagamento dei contributi da parte di ACR Messina, e quindi della penalizzazione che la squadra subirà, l’amministrazione Basile esprime profonda preoccupazione e disappunto.
“Non si tratta tanto di contestare la gestione operativa della società, ma di sottolineare, con rammarico, che tale evento mette a rischio il significato e l’importanza dei simboli – i colori della maglia e il nome della Città di Messina – che rappresentano l’identità e la storia della squadra.
L’amministrazione rileva l’assenza totale di una comunicazione chiara e trasparente, ritenendo che determinate problematiche non possono essere trattate con trascuratezza, mettendo così a rischio il patrimonio storico e simbolico della maglia e della città.
Questa amministrazione e la precedente si sono distinte per il grande impegno profuso in questi anni per la rinascita della Città di Messina e pertanto non può rimanere inerme dinnanzi a queste criticità”.
A questo proposito il Sindaco dichiara fin d’ora “la propria disponibilità ad avviare tutte le interlocuzioni necessarie per un confronto finalizzato a creare le condizioni per ripristinare quel clima di serenità necessario non solo all’interno della squadra, ma anche tra le tifoserie e l’intera comunità messinese”.