La 25^ giornata del campionato di Serie D girone I vede il Siracusa sconfitto con il risultato di 2-1 dall’Acireale. Si decide tutto nel primo tempo con un secondo tempo privo di emozioni. I ragazzi di Turati non scendono in campo con la stessa grinta di sempre; sono poco lucidi e soprattutto nervosi e questo basta ai padroni di casa per approfittarne e portare a casa la vittoria. Ne approfitta anche la Reggina, diretta inseguitrice, che continua a vincere e si porta a tre punti di distanza dal primo posto.
Primo tempo
Il Siracusa inizia in maniera troppo passiva a differenza dei padroni di casa che sono attenti e aggressivi. I primi trenta minuti non regalano grandi emozioni, gioco spezzettato e maggiore densità in mezzo al campo. La prima azione pericolosa arriva al 34’ con l’Acireale che sfrutta un’indecisione degli ospiti e sblocca la partita con Mokulu. È 1-0 Acireale. Dopo il gol la gara prende un ritmo diverso con gli Aretusei che iniziano a spingere per cercare subito il gol del pari. Al 39’ Alma con un cross trova la testa di Baldan ma il suo tiro viene respinto dal portiere avversario; sulla respinta il più veloce ad avventarsi sul pallone è Suhs che davanti alla porta non può sbagliare. È tutto pari. Nel momento migliore del Siracusa i padroni di casa sfruttano una ripartenza che si concretizza con la doppietta di Mokulu al 44’. Primo tempo che si chiude con l’Acireale in vantaggio con il risultato di 2-1.
Secondo tempo
Il secondo tempo non è molto differente dal primo. Il Siracusa nonostante sia in svantaggio non riesce ad accelerare i ritmi e di questo ne risente ovviamente lo spettacolo. I ragazzi di Turati devono fare i conti anche con le continue perdite di tempo da parte dell’Acireale. Padroni di casa che si limitano a difendere il risultato e il secondo tempo scivola via privo di emozioni e di occasioni da gol. All’85’ Sarao lascia i suoi in dieci uomini per un brutto fallo su Marchetti. Si chiude così la partita allo stadio “Aci e Galatea” con l’Acireale che trionfa sul Siracusa. Brutta battuta d’arresto per gli Aretusei che non riescono a mantenere il distacco dalla Reggina che, grazie alla vittoria ottenuta contro l’Enna, si trova a tre punti di distanza dal primo posto.
Il tabellino
Acireale: Zizzania, Rodio, Petta, Paglia, Dampha, Damcevski, Nardo, Andreassi, Iuliano, Santovito, Mokulu. A disposizione: Grotta, Di Mauro, Vasil, Manoni, Romano, Capogna, Marchetti, Ferrara, De Martino. Allenatore: Chianese
Siracusa: Iovino, Puzone, Baldan, Suhs, Acquadro, Maggio, Russotto, Di Grazia, Alma, Palermo, Pistolesi. A disposizione: Lumia, Longo, Convitto, Candiano, Limonelli, Fontanelli, Bonacchi, Di Paolo, Sarao. Allenatore: Turati
Reti: Mokulu 34’, 44’, Sush 39’.
Espulsi: Sarao