C’è soddisfazione in casa Palermo per la quinta vittoria consecutiva davanti al pubblico del “Barbera”. Contro lo Spezia i rosanero si sono imposti per 1-0 rimanendo così in scia delle prime due della classifica e portandosi a -1 dal Monza terzo. Nel post-gara sono intervenuti il tecnico Pippo Inzaghi (in tribuna durante il match a causa dell’espulsione rimediata a Mantova) e Jacopo Segre, autore della marcatura decisiva dopo soli 11 secondi di gioco.
L’allenatore dei rosanero ha elogiato i suoi e il cammino intrapreso dalla squadra: “Stiamo facendo il percorso giusto, diamo continuità alla striscia di risultati utili. Dobbiamo però chiuderla, di fatto è stata quasi la stessa partita di Mantova: quando prendi però una traversa e un palo è questione di centimetri ed è difficile dare delle colpe. Io sono soddisfatto, è stata una partita dura: accorciamo in classifica e proseguiamo sulla nostra strada. Sabato avremo un’altra partita difficile. Mi sono preoccupato sul loro palo perché la partita andava chiusa, come ho detto più volte ai ragazzi. Il gol all’inizio è stata una bravura dei ragazzi, è stato importante sbloccarla subito. Gli otto risultati utili testimoniano che stiamo giocando bene, oggi abbiamo cominciato bene. Mi sono un po’ arrabbiato perché dopo il vantaggio qualcosina non mi è piaciuta, infatti all’intervallo l’ho detto ai ragazzi. Nella ripresa ci siamo sistemati su alcune cose, poi potevamo raddoppiare“.
Riguardo all’obiettivo stagionale Inzaghi ha aggiunto: “Non so dove saremo a maggio ma la strada è tracciata: io voglio vincere, non sono venuto qui per perdere tempo. Ma per vincere serve un po’ di tempo, sto creando un’anima e uno zoccolo duro. Corona? È stato quello più penalizzato, ho grande stima di lui: sicuramente davanti ha l’attaccante più forte del campionato, difficile da sostituire. Giacomo ci può dare tanto, può anche giocare con Joel: protegge bene la palla, ha stazza ed è forte. Spero che rimanga – ha concluso – è palermitano e ci tiene tanto: qualche suo gol potrebbe essere importante”.
Il centrocampista Jacopo Segre, che ha stabilito il record della marcatura più veloce della storia del Palermo e della Serie B, ha dichiarato: “Una cornice straordinaria anche stasera, sono felicissimo: dobbiamo continuare così, oggi un altro mattoncino per il nostro percorso. Segnare davanti a un pubblico del genere penso sia un sogno per tutti, è stato emozionante farlo sotto la curva e dopo pochi secondi. Potevamo chiuderla, è vero: abbiamo creato i presupposti per il raddoppio, l’importante è averci provato. Abbiamo provato a difenderci con compattezza e secondo me ci siamo riusciti, siamo stati sul pezzo sino alla fine. Non c’è persona che voglia vincere come Inzaghi: vuole sempre i tre punti, ci dà uno spirito battagliero in più. Ascoltiamo il mister in tutto e per tutto, può davvero insegnarci come si fa a vincere”.