Due punti nelle ultime quattro partite, nessuna vittoria sotto la gestione Feola. Chiaramente è un momento particolare per il Messina che non riesce a rilanciarsi verso la salvezza diretta. I biancoscudati sono ancora scottati dopo l’1-1 di Favara subito allo scadere. Adesso, però, la squadra non potrà reagire prontamente perché la Serie D si fermerà nel prossimo weekend.
Si giocherà, nuovamente, a metà mese al “Franco Scoglio” contro la Nissa lanciata verso il primo posto. Queste due settimane serviranno per ritrovare serenità, forma e capire bene i nuovi concetti del tecnico Feola. Adesso sono 23 i punti con l’aggancio all’Acireale clamorosamente caduto contro il Paternò e che ha subito anche un punto di penalizzazione.
Chi ha fatto il vero balzo in avanti è stato il Ragusa. Due vittorie consecutive e fuori dalla zona playout dove è piombata la Vibonese in caduta libera. La Sancataldese, invece, si è fermata al “Granillo” con il punteggio di 2-0 contro la Reggina. Allo stesso tempo il rigore di Varela contro il Messina, ha permesso al Castrumfavara di rimanere a sole due lunghezze dalla zona playout.