Ancora 180 minuti da giocare durante la regular season. Due partite alla fine del girone I di Serie D ed ancora tutto in ballo in vetta ed in coda alla classifica. Detto che Savoia e Nissa si giocano la promozione, in coda è ancora tutto in ballo. Il Paterno è l’unica sicura del ritorno in Eccellenza mentre balla l’altra retrocessione diretta al momento tra Messina e Sancataldese.
Le due squadre sono appaiate a pari punti e, in caso della medesima situazione al termine del campionato, si giocherebbe uno spareggio in campo neutro: la vincente andrebbe ai playout mentre la perdente tornerebbe in Eccellenza. Nel prossimo weekend i biancoscudati affronteranno la difficile trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto contro l’Igea Virtus, un match tutt’altro che scontato.
Di contro la Sancataldese affronterà la Vigor Lamezia in casa con i calabresi certi della salvezza diretta. Dando uno sguardo alle altre contendenti, splendida rimonta del Castrumfavara che con tre vittorie nelle ultime cinque è fuori dalla zona rossa con un punto di vantaggio. Ad oggi andrebbero ai playout Ragusa, Acireale e Vibonese.