Vittoria in tribunale per il Trapani. La società siciliana – rivela TrapaniOggi – ha ottenuto un successo in aula contro l’Agenzia delle Entrate. Il giudice tributario infatti avrebbe escluso la natura fraudolenta dell’operazione contestata, riconducendo la compensazione dei crediti a un errore non intenzionale.
La sentenza quindi potrebbe incidere sulle vicende del Trapani, di fatto retrocesso sul campo nell’ultimo torneo di Serie C ma con una penalizzazione di ben 24 punti.
Valerio Antonini, patron del club, ora chiede la riammissione in C: “Ci devono riammettere alla Serie A di basket e alla Serie C di calcio. Fino ad oggi mi avete visto sempre arrabbiato, ora sono felice perché è stato certificato che non ho commesso la frode sportiva, e che gli errori li hanno eventualmente commessi quelli che erano delegati per la FC Trapani a realizzare i controlli e che erano complici invece del gruppo Alfieri. Trapanesi, festeggiate. La storia sta per cambiare!”.