Da Padova a Catania. E’ il viaggio che ha compiuto il difensore centrale Marco Perrotta, ultimo acquisto della formazione rossazzurra che sabato farà il suo esordio a Vicenza nel turno preliminare di Coppa Italia.
Perrotta, nato a Campobasso il 14 febbraio del 1994, ha militato nel Padova nelle ultime tre stagioni collezionando 84 presenze e cinque reti. Con i biancorossi ha ottenuto la promozione in B nel 2025 e, nel campionato appena concluso, ha giocato ben 30 partite realizzado il gol decisivo nella trasferta di Catanzaro.
Giocatore dinamico ed esperto, il difensore molitano vanta, quindi, una lunga esperienza fra B e C vestendo anche la maglie di Pescara, Paganese, Avellino, Bari, Pro Vercelli, Teramo, Palermo e, infine, Padova.
Anche con i rosanero ha ottenuto il salto in B tramite i playoff nel 2022 con Silvio Baldini alla guida.
Calciatore, quindi, affidabile e di livello assoluto per la categoria, sarà una freccia importante nella faretra di mister Emilio Longo.