Il no di Antonio Conte alla Roma sembra aver spalancato un'autostrada, al tecnico leccese, direzione Inter. L'ottimo rapporto con il manager nerazzurro Marotta mette in pole position l'ex Ct azzurro per il dopo-Spalletti. Quest'ultimo non riuscirebbe a restare in sella neanche in caso di qualificazione alla Champions.
In attesa di conoscere il futuro di Antonio Conte, il mercato in casa Inter comincia a prendere corpo.
Come riporta TuttoSport, soprattutto se dovesse arrivare Conte, contatti avviati con il City per il terzino Danilo, ma fai puntati anche sull'altra sponda di Manchester dove milita Matteo Darmian.
Asamoah e Perisic godono della stima di Conte, mentre a centrocampo il nome più gettonato è quello di Nicolò Barella, Il Cagliari ha fissato il prezzo del cartellino intorno ai 45 milioni, ma l'Inter proverà ad inserire nella trattativa alcune contropartite tecniche.
Sempre in mezzo al campo si pensa a Mateo Kovacic di rientro a Madrid dopo la negativa esperienza di Londra con il Chelsea.
In attacco se dovesse partire Mauro Icardi i nerazzurri proveranno trattare con la Juve per avere Dybala che, dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo, ha disputato un'annata piuttosto grigia e medita il riscatto. Monitorate anche le posizioni del belga Lukaku e dell'attaccante della Roma, Edin Dzeko.