Il Chelsea è in finale di Europa League dopo la lotteria dei rigori.
Nel Chelsea Sarri deve fare a meno di Kantè a centrocampo, gioca Kovacic al suo posto. Nell’Eintracht, Hallernon è al meglio e parte dalla panchina.
Primo tempo: la prima occasione è per l’Eintracht al 3′ con il colpo di testa centrale di Jovic su angolo di Rode. Al 10′ il Chelsea richiede un rigore per l’intervento scomposto di Da Costa su Loftus – Cheek. L’Eintracht è pericoloso ed al 14′ miracolo di Kepa sul tiro al volo di Da Costa. Al 23′ grande salvataggio sulla linea sul colpo di testa di David Luiz. Il predominio londinese si concretizza al 27′ con il goal di Loftus – Cheek con un preciso interno sul secondo palo.
Secondo tempo: inizio di ripresa shock per il Chelsea che subisce il pareggio al 48′ firmato dal solito Jovic. Al 68′ brutto infortunio al ginocchio per Rode che viene sostituito da De Guzman. L’Eintracht controlla il gioco mentre il Chelsea rischia più volte in difesa, soffrendo la fisicità tedesca. Su una ripartenza, tuttavia, rischiano di subire il goal con il tiro di Zappacosta al 77′ e l’intervento goffo di Trapp. All’82’ intervento killer di Azpilicuelta ma il terzino viene graziato ed è solo ammonito. All’87’ ci prova Giroud con il diagonale ma Trapp si oppone.
Supplementari: il primo tentativo è del Chelsea al 93′ con il tiro a giro di Barkley. Due minuti dopo fa il suo ingresso Gonzalo Higuain al posto di Giroud. Al 99′ clamorosa occasione per l’Eintrancht con il tiro a botta sicura di Haller ma David Luiz salva sulla linea. Al 105′ si ripete Zappacosta che salva sulla linea sul colpo di testa di Haller. Al 110′ Emerson sfonda a sinistra e ci prova ma Trapp respinge. Il portiere tedesco respinge anche il destro di Zappacosta al 114′.
Rigori:
Haller, goal; Barkley, goal; Jovic, goal; Azpilicueta, parato; De Guzman, goal; Jorginho, goal; Hinteregger, parato; David Luiz, goal; Pacienca, parato; Hazard, goal.