Un gol di Florenzi, a poco più di dieci minuti dal termine, e uno di Dzeko in pieno recupero, permettono alla Roma di avere la meglio sulla Juventus e di continuare la lotta per l'Europa.
Partita ricca di spnti e di occasioni da gol decisa nella seconda parte della ripresa.
La Juventus, scesa in campo all'Olimpico senza assillo del risultato, gioca una gran partita per un'ora, poi cala alla distanza e la Roma ne approfitta per far suo il match.
Per la formazione allenata da Claudio Ranieri tre punti molto importanti per la corsa alla Champions. Aggancio al Milan a quota 62 al quinto posto a un punto dall'Inter, quarta, che, però, deve ancora scendere in campo.
Tornando alla sfida di stasera, dicevamo di una buona Juventus per un'ora. Primo tempo di marca bianconera con tanto possesso palla e due occasioni limpide con Dybala (palo) e Cuadrado, con Mirante sempe molto attento.
Nel secondo tempo sino al quarto d'ora è la Juventus che continua a fare la partita. Al 18' gol annullato a Ronaldo per off side.
Scampato il pericolo, la Roma sale di tono e spinge sull'acceleratore sino a trovare il gol con una splendida incursione di Florenzi che chiude una triangolazione di Dzeko. Di Dzeko, in pieno recupero, il raddoppio dei giallorossi.
Per la Roma, dunque, tre punti importanti in chiave europea, la Juve è già proiettata al futuro.