Hellas Verona e Pescara chiudono sullo 0-0 nell’andata di semifinale playoff Serie B.
Primo tempo: al 4′ pericoloso il Pescara con il colpo di testa di Mancosu di poco a lato. La risposta del Verona arriva pochi minuti dopo prima con Di Carmine poi con Danzi, ma con poca fortuna. Al 16′ ci prova Marras ma Silvestri respinge. Al 22′ ancora Mancosu pericoloso e colpisce il palo. I veronesi al 28′ pericolosi con Di Carmine ma Scognamiglio salva miracolosamente. I padroni di casa controllano il gioco e vanno al tiro, con poca fortuna, con Laribi e Gustafson.
Secondo tempo: il Pescara parte forte con Mancosu e Brugman ma non trova la rete. Al 60′ risponde Matos ma palla a lato. Sette minuti dopo ancora l’attaccante prova il tocco sotto misura ma la difesa si oppone. Rispetto al primo tempo, partiita combattuta ma con meno occasioni da goal. All’84’ ancora Verona pericoloso con Laribi ma Fiorillo si oppone bene. Il portiere del Pescara è miracoloso all’87’ su Tupta.
Il centrocampista del Pescara Ledian Memushaj: “Sapevamo che sarebbe stato difficile perché in casa loro giocano bene. Sapevamo che dovevamo soffrire, diciamo che il primo tempo è andato bene ora ci sarà la seconda partite che sarà più difficile. Siamo venuti qua per giocarci la partita”.