Fabio Quagliarella torna al Napoli.
Questa sarebbe la clamorosa indiscrezione delle ultime ore. Dopo l’addio tormentato di dieci anni fa con il passaggio alla Juventus e la successiva scoperta degli anni passati subendo le azioni di uno stalker, l’attaccante della Sampdoria potrebbe coronare il sogno di chiudere la carriera al Napoli.
A 36 anni, Quagliarella sta chiudendo la sua migliore stagione da capocannoniere in Serie A. Leader carismatico fuori e dentro il terreno di gioco, non ha mai nascosto il suo sogno di tornare a vestire la maglia azzurra. La società di De Laurentiis ha iniziato a programmare la nuova stagione insieme al tecnico Ancelotti ed i primi due colpi potrebbero arrivare dall’Atalanta dei miiracoli: si tratta di Ilicic e Castagnecon i quali è stato trovato l’accordo sull’ingaggio. Quagliarella, nonostante l’età, è un calciatore gradito da Ancelotti e rappresenterebbe un’operazione molto importante della società dal punto di vista emotivo e dell’ambiente.
De Laurentiis sembra aver cambiato la sua filosofia di mercato e, dopo aver puntato tanto sui giovani, potrebbe aggiungere quella dose d’esperienza importante per fare il salto di qualità.