I colpi di scena in serie B sono all'ordine del giorno. Un'annata da dimenticare per la Lega presieduta da Balata che già questa estate aveva fatto parlare di sé per il blocco dei ripescaggi e la riduzione a 19 squadre (il prossimo anno si partirà con un organico a 20).
Il Tar del Lazio, oggi, ha accolto il ricorso del Foggia e ha "bloccato" la decisione della Lega di B di cancellare i playout. Secondo il Tar quindi "la modifica della graduatoria del campionato, a seguito della retrocessione della squadra del Palermo – si legge nel dispositivo – provoca uno scorrimento che ha come effetto quello di permettere la disputa dei playout a squadre diverse rispetto a quelle individuate nella precedente graduatoria".
Il Consiglio Direttivo della Lega B, quindi, ha sospeso la delibera del 13 maggio, nella parte riguardante i playout sino alla Camera di Consiglio del prossimo 11 giugno (trattazione collegiale).
Teoricamente regge ancora un possibile playout fra il Foggia e la Salernitana.
Ma tutto dipende dal processo davanti alla Corte federale d'appello del Palermo che, in secondo grado, punta a tramutare la retrocessione in penalizzazione. La decisione è stata rinviata al 29 maggio. Il nuovo collegio avrà come presidente Luigi Caso.