Vittoria fondamentale della Roma nell’ultima giornata di campionato che permette ai giallorossi l’accesso ai preliminari di Europa League. A farne le spese è un combattivo Parma che resta vivo per tutta la partita spaventando più volte i padroni di casa.
I giallorossi trovano la rete del vantaggio al 35′ del primo tempo con Pellegrini. La Roma conduce bene e resiste alle offensive dei ducali che però all’86’ pareggiano con Gervinho. I padroni di casa reagiscono e tornano in vantaggio all’89’ con Perotti regalando ai tifosi la gioia dell’accesso in Europa.
E’ la partita dell’addio alla Roma del capitano Daniele De Rossi che saluta i suoi tifosi dopo 18 anni intesi e pieni di soddisfazioni.
Al termine della gara un commosso Claudio Ranieri dichiara: “Voglio ringraziare i tifosi per lo striscione. Sono davvero contento”. Così Claudio Ranieri, allenatore della Roma dopo la vittoria contro il Parma che ha messo la parola fine sulla sua avventura da allenatore della squadra giallorossa. “Non so adesso dove andrò, mi sento un allenatore europeo e dove ci sarà un progetto intrigante, dove ci sarà da risolvere qualcosa, mi chiameranno. E’ il mio karma”. Chi vorresti vedere sulla panchina della Roma? “Non lo so, l’importante è che facciano bene. Io gli auguro il meglio”.
Su De Rossi: “Eravamo i due che chiudevano a Roma, ma si va avanti. Dove andrò? Mi sento un allenatore europeo, l’ho detto, dove ci sarà un progetto intrigante andrò, o meglio, dove ci sarà bisogno di risolvere qualche cosa (ride, ndr). Chi voglio sulla panchina della Roma? Non lo so, l’importante è che il prossimo allenatore faccia bene, me lo auguro da tifoso”
In fondo all’articolo la cronaca testuale minuto del minuto del match
In fondo all’articolo la cronaca testuale minuto del minuto del match