Il giorno più atteso è arrivato. Mancano poche ore alla finale di Baku che designerà la vincitrice dell’Europa League 2018-19. Solo una fra Chelsea e Arsenal potrà festeggiare.
In casa Chelsea la lista degli indisponibili è corposa. Non ci saranno Loftus-Cheek, Hudson-Odoi, Rudiguer e Ampadu, mentre si decideranno in prossimità del fischio d’inizio le posizioni di Kanté e Cahill.
Fra i pali ci sarà Kepa con Azpiligueta e Marcos Alonso sulle corsie laterali, mentre al centro della difesa ci saranno Christensen e David Luziz, Jorginho avrà il compito di guidare il centrocampo e avrà a supporto Kovacic (se Kantè non dovesse farcela) e Barkley, mentre in avanti Pedro e Hazard supporteranno Giroud nel tentativo di scardinare la difesa dei Gunners.
Che ci sia tensione per una partita così importante lo dimostra anche lo screzio avvenuto ieri sera, durante la rifinitura, fra David Luiz e Higuain con il Pipita che ha rifilato un calcetto al difensore il quale non ha gradito replicando stizzito. Un episodio che ha mandato su tutte le furie mister Sarri uscito inviperito dal rettangolo di gioco. L’ex allenatore del Napoli, qualche minuto prima, in conferenza stampa aveva detto a chiare lettere di pensare solo a questa partita. Del suo futuro se ne riparlerà a bocce ferme dopo la finale.
Probabile formazioneChelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Alonso; Kovacic, Jorginho, Barkley; Pedro, Giroud, E. Hazard. All. Sarri.
The @EuropaLeague final is here! 🙌
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 29 maggio 2019
🔵 v 🔴#UELfinal pic.twitter.com/5vQVmMvxGp