Mancano ormai poche ore al fischio d'inizio della finale di Champions League che si svolgerà nello splendido impianto del "Wanda Metropolitano" di Madrid.
Il Liverpool, dunque, ci riprova. A distanza di 12 mesi dall'atto conclusivo svoltosi a Kiev, che vide il Real Madrid di Zidane trionfare sui Reds per 3 a 1, la band di Klopp ci ritenta,come sottolineato dall'allenatore tedesco ieri in conferenza stampa.
E dopo la delusione della Premier, svanita per un soffio appannaggio del Manchester City di Guardiola per un solo punto, oggi Salah e compagni si vogliono regalare una grande gioia.
Ma di fronte, in un derby inglese dalle mille emozioni, ci sarà un Tottenham che vorrà scrivere una pagina dal libro cuore del calcio.
Insomma, i motivi di interesse per non perdere lo spettacolo di stasera ci sono tutti.
Il trainer dei Reds, Jurgen Klopp, dovrà rinunciare a Keita, mentre dovrebbe recuperare Firmino e gettarlo nella mischia lì davanti insieme con Salah e Mané.
Per il resto solito 4-3-3 con Alisson fra i pali e linea difensiva formata da Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson, con Fabinho, Henderson, Wijnaldum in mezzo al campo.
Questa la probabile formazione
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp.