Federico Chiesa lascerà la Fiorentina.
Dopo la deludente stagione Viola, il giovane attaccante ha deciso di fare il grande salto. Tante sono le squadre che lo seguono e che, già nella stagione passata, hanno provato ad acquistarlo. Certamente l’ultima stagione ha fatto scendere le pretese della società viola che valuta il suo calciatore almeno 70 milioni di euro.
Tutto dipenderà dalla volontà di Federico. Appoggiato dalla famiglia, nelle ultime ore filtrano le notizie secondo cui si preferirebbe rimanere in Italia evitando un trasferimento all’estero. Il Real Madrid è defilato, mentre il Bayern Monaco segue il calciatore dalla scorsa stagione e sul piatto avrebbe messo un ingaggio da 7 milioni di euro. Tuttavia Chiesa non sarà il sostituto di Ribery e Robben.
Adesso si profila una corsa a due tra Inter e Juventus. Da una parte Conte lo avrebbe già voluto al Chelsea, dall’altra il probabile arrivo di Sarri favorirebbe questa operazione. Entrambe le squadre propongono un lungo contratto da cinque anni con un ingaggio da 5 milioni di euro. La trattativa con la Fiorentina partirà, come detto, da un cifra vicina ai 70 milioni di euro e non sono escluse contropartite tecniche.