Grandi movimenti e porte girevoli in casa Inter.
L’arrivo di Antonio Conte ha avuto un effetto immediato in sede di calciomercato per la società nerazzurra. Il tecnico, infatti, non solo ha individuato i profili da aggiungere alla propria rosa, ma ha anche indicato i calciatori che non faranno parte del prossimo progetto tecnico. In più Conte è stato chiaro con la società: vorrebbe partire in ritiro con il gruppo quasi al completo. Per questi motivi l’Inter è molto attiva sul mercato e proverà a soddisfare i desideri di Conte.
Dopo l’arrivo di Godin e gli affari vicini alla definizione di Dzeko e Barella, l’Inter punta fortemente su un altro bomber di caratura internazionale. Il grande sogno risponde al nome di Romelu Lukaku, forte centravanti belga del Manchester United. I discorsi sono già ben avviati ed i Red Devils hanno rifiutato una prima offerta che prevedeva uno scambio con Perisic. La valutazione è di 70 milioni e, difficiilmente, si andrà sotto quella soglia.
Nel frattempo la società lavora anche al mercato in uscita e dovrà risolvere i due casi più importanti legati ad Icardi e Nainggolan. Se conosciamo bene la situazione dell’attaccante, quella del centrocampista è nota solo da qualche giorno. Il belga ha ribadito di avere tre anni di contratto e dii voler rimanere all’Inter, tuttavia Conte non lo considera prioritario nel suo progetto. Si valuta una sua cessione per offerte pari a 30 milioni di euro. Maurito, al contempo, avrebbe già rifiutato la corte di Roma e Napoli e vorrebbe solo una cessione alla Juventus.