Adesso tocca ai campioni in carica.
Il Cile è pronto a difendere il titolo e, stanotte, sfiderà il Giappone. La nazionale nipponica, insieme al Qatar, sono state invitate a partecipare alla Copa America 2019.
La rosa del Cile non è più quella delle edizioni passate, il cambio generazionale non è stato dei migliori ed anche il commissario tecnico è cambiato. Per quanto riguarda la formazione, il Ct Reinaldo Rueda conferma il 4-3-3, con Castillo in avanti, supportato da Fernandes e Sanchez. Solo panchina per Orellana, al pari di Hernandez, al quale viene preferito Pulgar del Bologna in mediana.
CILE (4-3-3): Arias; isla, Maripan, Medel, Beausejour; Aranguiz, Pulgar, Vidal; Fernandes, Castillo, Sanchez. CT: Rueda
Il Giappone ha la rosa più giovane del torneo e, nell’ultima coppa d’Asia, è stato sconfitto in finale dal Qatar. Ha ancora qualche dubbio il c.t. Moriyasu, che dovrebbe optare per la difesa a tre, visti gli uomini a disposizione. A Okazaki le chiavi dell’attacco, supportato dai piccoli Nakajima e Kubo. In porta ancora l’esperto Kawashima.
GIAPPONE (3-4-2-1): Kawashima; Ueda, Itakura, Tomiyasu; Miyoshi, Shibasaki, Nakayama, Abe; Kubo, Nakajima; Okazaki. CT: Moriyasu