Dopo la vittoria ottenuta sulla Bolivia, il Brasile, in nottata, sarà impegnato contro il Venezuela reduce dal pareggio, ottenuto con le unghie e con i denti, con il Perù.
I carioca vogliono dare seguito al secondo tempo della partita d'esordio per mettere le mani sulla qualificazione.
Il Ct del Brasile, Tite, non dovrebbe stravolgere la formazione che ha battuto la Bolivia. Con ogni probabilità, in mezzo al campo, si riprenderà una maglia da titolare Arthur (a fargli spazio dovrebbe essere Fernandinho) e il reparto nevralgico sarà completato da Casemiro e dall'ottimo Coutinho. Nel reparto arretrato coppa centrale formata da Thiago Silva e Marquinhos, in avanti non dovrebbero esserci sorprese con il tridente Firmino-Richarlison-David Neres.
Atteggiamento più prudente per il Venezuela di Rafael Dudamel che dovrebbe presentarsi con un 4-5-1 per cercare di chiudere tutte le linee di passaggio alla squadra brasiliana. In avanti, il terminale offensivo dovrebbe essere Salomon Rondon, mentre Josef Martinez dovrebbe partire dalla panchina.
Brasile (4-3-3): Alisson; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Filipe Luis; Arthur, Casemiro, Coutinho; Richarlison, Firmino, David Neres. Ct: Tite.
Venezuela (4-5-1): Farinez; Rosales, Chancellor, Villanueva, Hernandez; Savarino, Herrera, Rincon, Moreno, Murillo; Rondon. Ct: Dudamel.