Sul terreno dell'Arena do Grêmio di Porto Alegre l'Uruguay se la vedrà con il Giappone nella seconda sfida del gruppo C.
Le due formazioni arrivano da un primo turno diametralmente opposto.
L'Uruguay ha offerto gol e spettacolo all'esordio nel poker rifilato all'Ecuador. Prestazione assai convincente per la celeste che ha messo in mostra il duo Cavani-Suarez in grande spolvero.
Dall'altro lato la formazione giapponese ha subìto quattro reti dai detentori del titolo del Cile, evidenziando lacune in ogni reparto.
Il Ct dell'Uruguay, Tabarez, dovrebbe riproporre integralmente l'undici che ha avuto la meglio sull'Ecuador per chiudere così il discorso qualificazione. Unico cambio, l'inserimento di Lucas Torreira in luogo di Matias Vecino, alle prese con un infortunio.
Sul fronte del Giappone c'è, comunque, voglia di riscatto dopo ilpesante ko con i cileni. In avanti ballottaggio Okazaki-Ayase Ueda per una maglia da titolare.
Le probabili formazioni
Uruguay (4-4-2): Muslera; Cáceres, Giménez, Godín, Laxalt; Nández, Torreira, Bentancur, Lodeiro; Suárez, Cavani. Ct: Tabárez.
Giappone (4-3-3): Osako; Hara, Naomichi Ueda, Tomiyasu, Sugioka; Maeda, Shibasaki, Nakayama; Nakajima, Kubo, Okazaki. Ct: Moriyasu.