Eusebio Di Francesco riparte dalla Genova blucerchiata. Dopo la risoluzione del suo rapporto contrattuale oggi l’annuncio della firma con la Sampdoria. Di Francesco si lega alla Samp sino al 30 giugno 2022.
Fortemente voluto dal presidente Ferrero, Eusebio Di Francesco avrà il compito di non far rimpiangere Marco Giampaolo che, dopo l’ottimo lavoro svolto all’ombra della Lanterna, ha ricevuto la chiamata del Milan.
«Di Francesco è la scelta migliore, con l’obiettivo di continuare a far crescere la nostra Samp – sottolinea il presidente Ferrero -. È un tecnico che metterà a disposizione preparazione, esperienza, gioco, voglia, mentalità. Benvenuto, Eusebio!».
Staff. Danilo Pierini sarà l’allenatore in seconda, Giancarlo Marini, Angelo Palombo, Stefano Romano i collaboratori tecnici, Nicandro Vizoco, Franco Giammartino e Massimo Catalano i preparatori atletici, Fabrizio Lorieri il preparatore dei portieri e Sergio Spalla il video analyst.
Volto nuovo. Sempre nella giornata odierna, la Samp ha comunicato l’ingaggio del difensore, ex Chievo, Fabio Depaoli. Per lui un contratto sino al 30 giugno 2014.
Ritiro precampionato. La Samp che comincerà la preparazione precampionato in Alta Valle Camonica dal 14 al 27 luglio, mentre dal 9 al 13 luglio si svolgeranno, in sede, le visite mediche e i test atletici.
Dal 4-3-2-1 al 4-3-3. Sampdoria che, dunque, cambierà veste dal punto di vista tattico. Dal 4-3-2-1 tanto caro a Marco Giampaolo al 4-3-3 di Eusebio Di Francesco. Poco spazio ai trequartisti, dunque, più possibilità di inserimento agli attaccanti, specialmente gli esterni offensivi. Della serie più Defrel e Gabbiadini e meno Saponara (già con le valigie pronte) e Ramirez.
📄 #DiFrancesco è il nuovo allenatore della #Sampdoria ➡️ https://t.co/PtZwQpA5j3 pic.twitter.com/7A5wJ6it7E
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 22 giugno 2019