La Spagna batte la Germania per 2 a 1 nella finale di questo Europeo under 21 e conquista il suo quinto campionato d'Europa.
Fabian Ruiz nel primo tempo e Olmo nella ripresa i marcatori degli spagnoli. A due minuti dal termine il gol di Amiri per i tedeschi che, però, è servito a poco. A far festa sono stati gli iberici.
Da una possibile e clamorosa eliminazione nel girone iniziale (esordio con sconfitta per la Roja contro l'Italia) a una vittoria meritata in quel di Udine.
La Spagna si riscopre ancora una volta bella e vincente contro una Germania che ha provato a tenere in vita una partita cominciata subito nel peggiore dei modi.
L'avvio della Spagna è fulminante tanto che Ruiz, dopo appena sette minuti, scambia con Ayarzabal e dai venti metri lascia partire un preciso tiro a giro che batte il portiere tedesco.
Gli spagnoli tengono il pallino del gioco in mano, con la Germania che si sveglia solo dopo la mezz'ora senza, tuttavia, creare grossi grattacapi a Sivera.
La ripresa si apre con un tiro del tedesco Amiri che mette in apprensione l'incerto portiere della Roja.
La Germania alza il baricentro ma è la Spagna a trovare il gol del raddoppio con Olmo che approfitta di una respinta maldestra di Nubel e realizza il 2 a 0.
Del solito Amiri, a due minuti dalla fine, il gol della Germania che, però, non riuscirà a trovare il guizzo per il pareggio.
Finisce con i giovani spagnoli in festa e con lo scoramento dei tedeschi.