Un clamoroso errore del portiere Strakosha, ad inizio ripresa, è costato caro alla Lazio che ha dovuto lasciare l’intera posta in palio in casa del Galatasaray nel match inaugurale della fase a gironi dell’Europa League.
Primo tempo abbastanza equilibrato, la Lazio protesta al 10’ per un fallo dell’ex Muslera su Lazzari, lanciato in velocità verso la porta. Il portiere giallorossa rimedia solo un giallo, mentre i capitolini avrebbero voluto il rosso diretto.
Un po’ meglio la formazione di casa nel primo tempo che colpisce anche una traversa con un sinistro al volo del classe ’99 Morutan.
La ripresa comincia con l’errore del portiere biancoceleste che spiana la strada alla vittoria dei turchi. La reazione degli uomini allenati di Maurizio Sarri è blanda e, nonostante i cambi, la Lazio non riesce a impensierire Muslera. Finisce 1 a 0 per il Galatasary, capitolini costretti a ingoiare la seconda sconfitta consecutiva.
GALATASARAY-LAZIO 1-0
MARCATORE: 67′ autogol Strakosha
GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Yedlin, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Kutlu, Antalyali (78′ Emre Kilinc); Morutan (85′ Feghouli), Cicaldau ( 90′ Luyindama), Kerem (78′ Babel); Dervisoglu (90′ Mohamed). Allenatore: Fatih Terim.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro (55′ Milinkovic), Leiva (83′ Cataldi), Luis Alberto (66′ Basic); Felipe Anderson (66′ Pedro), Immobile (55′ Muriqi), Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
ARBITRO: Matej Jug.