È la sfida delle sfide. La partita più attesa di questa edizione della Coppa America.
Stanotte (2.30 ore italiane) si gioca la prima semifinale di questa competizione e, al "Mineiraro" di Belo Horizonte, va in scena Brasile-Argentina.
La Selecao, davanti al pubblico di casa, vuole raggiungere la finale regalando una gioia ai propri sostenitori ancora scottati dopo l'1-7 subito nel Mondiale con la Germania.
Dall'altro lato un'Argentina in costante crescita proverà ad avere ragione dei verdeoro e tenterà di raggiungere la finale per giocarsi un titolo che l'Albiceleste insegue da 26 anni.
Qui Brasile. Il Cr brasiliano, Tite, deve rinunciare a Richarlison e non è sicuro di poter avere a disposizione in centrocampista Fernandinho, ma recupera Casemiro, squalificato nel match con il Paraguay. Nel reparto arretrano davanti ad Alisson dovrebbe essere confermato il quartetto composto da Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva e Felipe, mentre sulla trequarti ci dovrebbero essere Gabriel Jesus con Coutinho ed Everton in appoggio a Firmino.
Qui Argentina. Non dovrebbe avere particolari problemi di formazione il Ct argentino, Scaloni. Nel suo 4-3-1-2 ci sarà Messi accanto a Lautaro Martinez e Aguero, mentre in mezzo al campo spazio per De Paul, Paredes e Acuna.
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Arthur, Casemiro; Gabriel Jesus, Coutinho, Everton; Firmino. Ct- Tite.
Argentina (4-3-1-2): Armani; Foyth, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuna; Messi; Lautaro Martinez, Aguero. Ct. Scaloni.