Stasera (calcio d'inizio alle 21) al Parc Olympique Lyonnais Olanda e Svezia si giocano il pass per la finale di questi mondiali di calcio femminile.
Le campionesse d'Europa, dopo aver sconfitto l'Italia, chiedono strada ad una Svezia – che ha raggiunto per la quarta volta la semifinale iridata – tosta e molto organizzata e reduce dal successo in rimonta con la Germania.
Olanda che parte con i favori del pronostico. Lo dice anche il cammino di questo mondiale, con cinque vittorie su cinque partite, dieci gol fatti e tre subiti. La Svezia, comunque, sarà un avversario di tutto rispetto e medita il colpo grosso. Per le gialloblù una sola sconfitta in questa competizione mondiale (ininfluente con gli States) che si sta svolgendo in Francia.
La vincente del match di stasera affronterà, in finale, gli Stati Uniti che ieri sera hanno sconfitto l'Inghilterra.
Probabili formazioni
Olanda (4-3-3): Van Veenendaal; Van Lunteren, Van der Gragt, Bloodworth, Van Dongen; Groenen, Van de Donk, Spitse; Van de Sanden, Miedema, Martens. Ct. Wiegman.
Svezia (4-3-3): Lindahl; Glas, Fischer, Sembrant, Eriksson; Rubensson, Asllani, Seger; Jakobsson, Blackstenius, Rolfo. Ct. Gerhardsson.