Atletico Madrid scatenato sul mercato.
La squadra di Simeone è tra le più attive sul mercato europeo e la Spagna si conferma tra i campionati più ricchi, vista la potenza economica delle due squadre di Madrid e del Barcellona.
Ieri è arrivata l’ufficialità tanto attesa: Joao Felix è il nuovo attaccante dell’Atletico Madrid. Sono ben 126 i milioni pagati per il talento portoghese, un all in per il 19enne che ha firmato un contratto di 7 anni. Una trattativa che è entrata nella storia del calcio per le cifre e l’età del calciatore. Soldi che sono già abbondantemente rientrati nelle casse dell’Atletico: infatti sono già tre le cessioni eccellenti effettuate, tutte tramite clausole rescissorie.
La prima è stata quella di Lucas Hernandez passato per 80 milioni al Bayern Monaco. Nella giornata di ieri ha salutato anche il centrocampista Rodri, direzione Manchester City per 70 milioni di euro. Infine si aspetta solo l’ufficialità del passaggio di Griezmann al Barcellona per una cifra superiore ai 100 milioni di euro.
Di tenore più basso rispetto a queste operazioni di mercato, l’Atletico Madrid ha acquistato anche Hector Herrera. Il centrocampista messicano, corteggiato per diverso tempo dalla Roma, arriva dal Porto a parametro zero.