Le strade del Chelsea e di Frank Lampard si ricongiungono. Il dopo Sarri per il blues è, dunque, un gradito ritorno.
Tredici anni vissuti a battagliare sul prato di Stamford Bridge in mezzo al campo come un vero leone per Lampard che ha legato il suo passato da calciatore alla maglia londinese. Per lui contratto triennale e una panchina prestigiosa dopo l'annata alla guida del Derby County con cui ha sfiorato il salto in Premier League, perdendo solo la finale play-off con l'Aston Villa.
"Sono immensamente orgoglioso di tornare al Chelsea come allenatore – ha detto il neo tecnico del Blues – tutti conoscono il mio amore per questo club e la storia che abbiamo condiviso. Il mio unico obiettivo è il lavoro da fare e preparare la prossima stagione. Sono qui per lavorare duro, portare nuovi successi al club e non vedo l'ora di iniziare".
Per Lampard il primo appuntamento ufficiale sulla panchina del Chelsea è fissato per l'11 agosto nella prima giornata di Premier League contro il Manchester United. La vigilia di Ferragosto, invece, finale di Supercoppa europea, a Istanbul, contro i campioni d'Europa del Liverpool.
'He belongs to the Blues.' 💙
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 4 luglio 2019
Put your sound 🔛 for this! #WelcomeHomeFrank pic.twitter.com/sM6siU6hrf