In attesa dell'accelerata definitiva e degli ultimi colpi importanti che completeranno l'organico bianconero da affidare al nuovo tecnico Maurizio Sarri, la Juventus, nel pomeriggio, ha definito l'ingaggio, dal Sassuolo, del difensore turco 21enne Merih Demiral.
L'operazione era di fatto chiusa da tempo e oggi è arrivata l'ufficialità. Il cartellino è costato 18 milioni, da pagare in 4 anni, mentre il calciatore, classe '98, si è legato alla Juventuso sino al 2024.
A proposito di difensori, il ds Paratici è sempre vigile per definire l'affare de Ligt. Le probabilità che il centrale olandese arrivi a Torino restano sempre alte ma, dalla Spagna, continuano le manovre di disturbo per cercare di dirottare il calciatore dell'Ajax verso il Barça.
Sembra aver subito una frenata, invece, l'interesse per l'attaccante Mauro Icardi. Innanzitutto bisogna sistemare Higuain – che non ha spazio nel reparto offensivo bianconero e potrebbe alla fine cedere alle lusinghe della Roma – e cedere Mandzukic. Solo allora si potrà pensare di arrivare a Icardi sul quale pare si sia fiondato il Napoli di De Laurentiis.
UFFICIALE | Merih Demiral è bianconero! ⚪️⚫️ https://t.co/yOHn7Qr7Zr#WelcomeMerih #LiveAhead pic.twitter.com/LOSTkHrUk8
— JuventusFC (@juventusfc) 5 luglio 2019