È stata la giornata di Francesco Bagnaia al gran premio di Misano. Il 24enne pilota italiano ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva, a una settimana da quella di Aragon. Il torinese, in sella alla Ducati, ha condotto il gran premio di San Marino dall’inizio alla fine. Partito in pole position, infatti, Bagnaia ha resistito al tentativo di ritorno del transalpino Quartararo che ha chiuso la gara al secondo posto. Sul gradino più basso del podio, per la prima volta, uno strepitoso Enea Bastianini, quarto Marquez, quinto Miller.
Valentino Rossi, che al primo giro si è ritrovato in ultima posizione, con la solita grinta e umiltà è riuscito a scalare ben sei posizioni chiudendo al 17esimo posto. Diciottesimo Morbidelli, 21esimo Dovizioso.
In classifica generale il francese della Yamaha Quartararo mantiene 48 punti di vantaggio su Bagnaia, più stacco lo spagnolo Mir.
MOTO 2: vince Gardner davanti a Fernandez
In Moto 2 su super Raul Fernandez vince la gara e precede Gardner. Terzo posto per Canet. Per Fernandez si tratta del nono podio in Moto2 e della sesta vittoria personale. Remy Gardner che ha concluso in seconda posizione resta saldamente al comando della classifica generale con 251 punti, secondo Fernandez con 212, terzo marco Bezzecchi con 179.
Moto 3: podio tutto italiano, Foggia sul gradino più alto
In Moto 3, infine, giornata da incorniciare per i colori azzurri. Podio tutto italiano, infatti, con Dennis Foggia davanti a Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Lo spagnolo Acosta (oggi solo settimo posto per lui) guida la classifica generale con 270 punti, davanti a Foggia e Garcia con 168, staccato Fenati (caduto oggi a Misano quando si trovava al comando con 3’’ di vantaggio) con 134.