Ripartono anche i campioni d’Italia.
Inizia ufficialmente oggi la stagione 2019/2020 della Juventus. Dopo otto scudetti consecutivi, c’è aria di cambiamento a Torino tra calciomercato, rinnovamento della rosa ed un nuovo allenatore. Maurizio Sarri sarà il volto di questo corso bianconero chiamato a continuare a vincere e puntare alla vittoria in Champions League. Tanti i volti nuovi ma si attendono altri movimenti di mercato sia in entrata che in uscita. Le principali questioni che tengono banco, al momento, sono l’arrivo imminente di De Ligt e la situazione di Gonzalo Higuain.
Sono venti i convocati che inizieranno questo pomeriggio gli allenamenti. Ci sono i nuovi arrivati Buffon, Demiral, Rabiot, Ramsey, ma anche Perin, Cancelo e Higuain. Sono stati aggregati anche tredici ragazzi della rosa della squadra Under 23. Arriveranno sabato Cristiano Ronaldo e Blaise Matuidi, mentre nelle prossime settimane si aggregheranno anche i giocatori impegnati in nazionale come Kean, Dybala e Alex Sandro.
Il 19 luglio ci sarà la partenza per la tournée asiatica, che vedrà i bianconeri impegnati in Oriente in due di tre partite complessive della International Champions Cup 2019. Contro il Tottenham, vice-campione d’Europa, il primo faccia a faccia, il 21 luglio. L’ultimo impegno per l‘International Champions Cup sarà il 10 agosto, contro l’Atletico Madrid di Simeone. In quell’occasione si giocherà in Europa, a Stoccolma. Il collaudo in vista dell’inizio del campionato sarà, come da tradizione, a Villar Perosa contro la squadra Primavera. Il primo faccia a faccia con l’Inter di Conte si giocherà in Cina il 24 luglio.