Ha preso il via lunedì, agli ordini del riconfermato tecnico Igor Tudor, la stagione dell'Udinese che ha svolto il suo primo allenamento presso il Centro Sportivo Bruseschi.
E' soltanto un'Udinese a metà quella che, in questi giorni, sta iniziando la preparazione al prossimo campionato di serie A che, nei piani della società bianconera, dovrà essere quello del rilancio dopo una salvezza ottenuta per il rotto della cuffia.
Mancano i nazionali, in ritiro, che usufruiranno ancora di qualche giorno di meritato riposo e tanti dei presenti sono pronti a cambiare aria (Rodrigo De Paul su tutti, dopo tre anni vissuti ad alti livelli con i friulani).
Jajalo rappresenta la reale novità in attesa dei nuovi colpi. Dopo il riscatto di Sebastian De Maio, nei giorni scorsi si è conclusa la trattativa per l'ingaggio del difensore brasiliano Rodrigo Becao, dopo un anno trascorso al Cska Mosca.
La truppa bianconera lavorerà in sede sino a sabato 20, il giorno dopo la partenza per l'Austria a Sankt Veit dove si continuerà a sudare sino al 2 agosto.
Ma l'ambiente e i tifosi hanno riposto tanta fiducia nelle mani e nel lavoro del direttore tecnico Pierpaolo Marino che avrà il compito di mettere a disposizione di Tudor un mix di giovani e di giocatori esperti validi e pronti per disputare una stagione convincente.
Ancora da ufficializzare, infine, il programma delle amichevoli dei bianconeri.