Porte scorrevoli alla Juventus.
Mentre è ufficialmente iniziata la stagione dei bianconeri agli ordini di Maurizio Sarri, sono tanti i movimenti che riguardano il calciomercato. Il più importante riguarda De Ligt, il forte centrale classe ’99. I tifosi bianconeri contano i giorni e sperano in una conclusione entro il weekend: sulla stessa lunghezza d’onda anche Fabio Paratici che vuole chiudere la trattativa nella giornata di domani. Gli olandesi chiedono 75 milioni di euro, mentre la Juventus è arrivata ad offrire 67 come parte fissa più bonus. Con il calciatore i dettagli del contratto sono pronti e stabiliti da tempo, con uno stipendio pari a 12 milioni di euro ed una clausola rescissoria di 150 milioni.
Mentre si lavora al grande colpo in difesa, la Juventus ha anche necessita di cedere per sfoltire la rosa in tutti i reparti. A partire da quello difensivo: Perin, con l’arrivo di Buffon, cerca una nuova sistemazione e preferirebbe rimanere in Italia. Su dii lui è forte l’interesse di Benfica e Porto. Romero, dopo le visite mediche, è tornato in prestito al Genoa mentre Demiral verrà valutato da Sarri. Cancelo è un pezzo pregiato ma la trattativa con il Manchester City si è arenata vista la richiesta di 60 milioni. A centrocampo Khedira e Matuidi sono gli indiziati alla partenza: il tedesco sta valutando un’importante offerta del Fenerbache, mentre il francese potrebbe tornare in patria al Monaco.
Infine in attacco tutto dipenderà dalle valutazioni di Sarri: il suo pupillo Higuain vorrebbe restare, ma si potrebbe innescare un effetto domino con l’arrivo di Icardi. La Roma aspetta avendo espresso pubblicamente il gradimento verso il Pipita. Sul fronte Mandzukic si registra l’interesse del Borussia Dortmund, mentre è da valutare la situazione di Kean con il contratto in scadenza a giugno 2020.