L’International Champions Cup 2019 è alle porte.
Dal 2013 la competizione internazionale estiva, partirà domani e vedrà in campo quattro squadre italiane. Nella scorsa edizione il Tottenham si è laureato campione. Il titolo viene assegnato alla migliore classificata nel girone all’italiana che in questa edizione sarà composto da 12 team: Arsenal, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Benfica, Chivas Guadalajara, Fiorentina, Inter, Juventus, Manchester United, Milan, Real Madrid e Tottenham. Ogni formazione disputerà tre partite ed i match si disputeranno in tre differenti continenti, Nord America, Europa e Asia, dal 17 luglio fino al 10 agosto.
Le regole della competizione prevedono che vengano assegnati 3 punti alla squadra vincitrice dell’incontro nei 90 minuti regolamentari. Per i team che riusciranno a prevalere ai calci di rigore saranno invece concessi 2 punti in classifica. Alle squadre sconfitte nell’extra time sarà assegnato 1 punto, mentre nessun punteggio verrà attribuito alle formazioni sconfitte al termine dei due tempi di gioco.
La nuova Fiorentina di Rocco Commisso sarà la squadra che inaugurerà il torneo affrontando i messicani del Chivas il 17 luglio alle ore 03.00. La seconda partita della Fiorentina si giocherà il 21 luglio a 00.00. La squadra italiana affronterà l’Arsenal, finalista dell’ultima Europa League. I viola chiuderanno il proprio torneo il 25 luglio ad Harrison quando sfideranno il Benfica alle ore 2.00.
L’attesissima Inter di Antonio Conte farà il suo debutto all’International Champions Cup 2019 il 20 luglio contro il Manchester United. La sfida si giocherà a Singapore e il calcio d’inizio è fissato alle 13.30. I nerazzurri torneranno in campo poi il 24 luglio alle 13.30 contro l’attesa sfida contro la Juventus. I nerazzurri chiuderanno il loro torneo il 4 agosto alle ore 16.00 con la sfida contro il Tottenham che si giocherà a Londra.
I bianconeri allenati da Maurizio Sarri debutteranno il 21 luglio alle ore 13.30 contro il Tottenham, finalista dell’ultima Champions League. Quattro giorni dopo, il 24 luglio alle ore 13.30, la Juventus sfiderà l’Inter nel curioso Derby d’Italia di scena a Nanchino. L’ultima partita dei bianconeri e atto finale del torneo andrà in scena il 10 agosto alle ore 18.00 contro l’Atletico Madrid.
Grande curiosità per il nuovo Milan di Marco Giampaolo: subito una prova importante per i rossoneri che il 24 luglio debuttato a Kansas City contro il Bayern Monaco. La sfida si giocherà alle ore 3.00. La seconda partita in programma si terrà il 28 luglio alle ore 21.00 a Foxborough. Piatek e compagni sfideranno il Benfica, mentre l’ultimo match del torneo andrà in scena a Cardiff il 3 agosto alle ore 18.30 contro il Manchester United.